Make Up, Fashion & more...

lunedì 19 settembre 2011

Le Vernis CHANEL - 529 Graphite Fall Winter 2012

Ciao ragazze, oggi doppio post! 


In questo vi parlo del nuovo trend lanciato da CHANEL, ovvero i 3 smalti con nomi di minerali:
  • Graphite
  • Peridot 
  • Quarz

La mia mamma, pur non sapendone assolutamente niente di news cosmetiche, ha avuto la splendida pensata di farmi un regalino e mi ha comprato GRAPHITE. 
E' un colore bellissimo, pieno zeppo di micro glitterini argentati veramente molto belli. 
Il colore è un grigio scuro, grafite appunto, costellato di questi brillantini con riflessi silver e oro. I riflessi dorati sono più evidenti con la luce artificiale, mentre alla luce naturale regna l'effetto silver. 

Mi piace molto perchè non è uno smalto qualsiasi, infatti penso che sarà molto difficile riuscure a trovare un dupe di questo smalto. Non è assolutamente uno smalto anonimo, nè tantomeno una cosa "vista e rivista" anzi. Questa cascata di microglitterini lo rende adatto sia a occasioni più eleganti mantenendo comunque un tocco di originalità. Come tutte sappiamo i colori di CHANEL sono sempre bellissimi (apparte mimosa!). 


Si asciuga molto velocemente e è ben coprente già alla prima passata. Per avere un bell'effetto pieno si deve comunque passare una seconda mano. Non necessita di un top coat, almeno non per la brillantezza. I glitter riflettono la luce in tutte le direzioni quindi secondo me l'effetto glossy del top coat trasparente non si vedrebbe neanche. Nelle foto che ho fatto non ho utilizzato top. L'ho steso però il giorno dopo l'applicazione, ma solo per aumentarne la durata... 

Per quanto riguarda la durata gli smalti CHANEL non mi hanno mai entusiasmato molto, li trovavo abbastanza normali. Questo invece mi ha stupita perchè è rimasto pressochè intatto per quasi una settimana... Questo quasi miracolo credo che sia dato dalla formulazione; probabilmente i glitter tendono a dare ad ogni passata uno spessore maggiore allo smalto che quindi resiste meglio agli urti. 
Come sempre il pennello di CHANEL mi piace e trovo che la stesura sia abbastanza semplice. 




In definitiva questo smalto mi piace e trovo che sia anche il più bello dei 3 nuovi colori, introvabili e ambitissimi. Il costo come sempre è alto, ben 21€, e forse CHANEL non merita sempre tutti questi soldi (soprattutto per la formulazione) ma in quanto a originalità dei colori non c'è niente da dire. 


Promosso a pieni voti, questo smalto si avvia a diventare un CASO, paragonabile al num 505 Particuliere sempre di CHANEL. 




Vi saluto e vi aspetto per la prossima review!! 



0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo articolo, oppure non lo hai apprezzato affatto? Lascia un commento e mi sarà utile per migliorare! Grazie

© Elisa's Make Up, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena